Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

cronaca

Modena: tenta rapina in un condominio, ma viene fermato dai residenti

Un tunisino di 33 anni aveva approfittato di una porta finestra, lasciata aperta su un balcone al primo piano, per entrare nell'abitazione

Modena: Tentata rapina in un condominio, fermato dai residenti e arrestato dai Carabinieri

Modena: tenta rapina in un condominio, ma viene fermato dai residenti

Nella notte di ieri, a Modena, i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Carpi sono intervenuti al 112, dopo che alcuni residenti avevano fermato un uomo che si era introdotto in un appartamento con chiari intenti furtivi.

L'uomo, un tunisino di 33 anni con precedenti penali e senza fissa dimora, aveva approfittato di una porta finestra lasciata aperta su un balcone al primo piano per entrare nell'abitazione. Tuttavia, il suo piano è stato sventato dal proprietario di casa, che lo ha sorpreso sul fatto. Per evitare l'identificazione, il malintenzionato ha cercato dapprima di nascondersi all'interno dell'appartamento, ma la sua fuga è stata ostacolata dall'intervento del padrone di casa e di altri condomini accorsi in suo aiuto.



Raggiunto il cortile del condominio, l'individuo ha tentato un ultimo disperato tentativo di fuga, impossessandosi di un coperchio metallico con il quale ha minacciato i suoi inseguitori. I residenti sono comunque riusciti a bloccarlo e a trattenerlo fino all'arrivo dei carabinieri, che lo hanno preso in custodia.

L'indagato è stato dichiarato in arresto per tentata rapina impropria e successivamente trasferito alla casa circondariale di Modena, dove rimane a disposizione dell'autorità giudiziaria. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter