Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

cronaca

Aggredita in pieno giorno a Bologna: «Ho avuto paura»

«Senza motivo mi è venuto contro in sella a una bici, mi ha guardato male e mi ha urlato con violenza "puttana"»

Aggredita  in pieno giorno a Bologna: «Ho avuto paura»

Aggredita in pieno giorno a Bologna: «Ho avuto paura»

Bologna, sono le 16 di un pomeriggio qualunque. Una donna di 40 anni cammina per il centro, assorta nei suoi pensieri. All'improvviso, un uomo nordafricano in sella a una bicicletta le si avvicina, senza motivo apparente. «Senza motivo mi è venuto contro in sella a una bici, mi ha guardato male e mi ha urlato con violenza "puttana". Sembrava ubriaco. Ho avuto paura». L'aggressione verbale è avvenuta in piazza Maggiore.

La donna ha cercato di mantenere la calma, ignorando l'uomo che la seguiva con lo sguardo e continuava a gridare oscenità. Alcuni passanti si sono voltati, ma nessuno è intervenuto. La donna ha accelerato il passo, cercando rifugio tra la folla. «Qualche anno fa, quando sono arrivata a Bologna, mi sentivo sicura. Non avevo molta paura di camminare da sola per strada. Adesso sì. Da 2 o 3 anni Bologna è cambiata. Si può essere aggrediti anche di giorno e in pieno centro», dice la 40enne.



Le parole della donna riflettono un sentimento diffuso tra i cittadini. Gli episodi di violenza e le aggressioni sono diventati sempre più frequenti, non solo nelle zone periferiche ma anche nel cuore della città. Piazza XX Settembre, la stazione centrale e la zona universitaria sono spesso teatro di accoltellamenti e risse. Ma ora, la paura di essere aggrediti è anche in pieno centro e di giorno.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter