Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

cronaca

Reggio Emilia: aggredisce il proprietario di una pasticceria che lo sorprende a rubare

L'uomo era tornato nella pasticceria per rubare altre vaschette di dolci e, colto in flagrante, ha aggredito il proprietario con una bottiglia di vetro

Reggio Emilia: aggredisce il proprietario di una pasticceria che lo sorprende a rubare

Reggio Emilia: aggredisce il proprietario di una pasticceria che lo sorprende a rubare

Nella notte tra martedì 1 e mercoledì 2 ottobre, il personale della squadra volanti di Reggio Emilia è intervenuto vicino a una pasticceria in via Emilia Ospizio a seguito di una segnalazione ricevuta. Un individuo era stato sorpreso a rubare della merce e stava aggredendo il proprietario della pasticceria con una bottiglia di vetro in mano. All'arrivo sul posto, gli agenti hanno trovato l'uomo ancora con la bottiglia in mano, tentando di aggredire il personale della pasticceria. Con notevole difficoltà, gli agenti sono riusciti a disarmarlo e a bloccarlo prima che potesse fuggire.

L'uomo, un 39enne di origine marocchina era già noto alle forze dell'ordine per reati contro la persona e il patrimonio, nonché per crimini legati alle sostanze stupefacenti. Secondo quanto raccontato dal titolare dell'esercizio commerciale, l'uomo era arrivato in bicicletta e aveva prelevato diverse vaschette di dolciumi da un furgone utilizzato per le consegne ai bar della città. Dopo aver rubato la merce, era fuggito rapidamente verso la stazione. Tuttavia, vedendo che il personale della pasticceria lo stava inseguendo, aveva gettato a terra le vaschette per poi allontanarsi. Dopo qualche minuto, l'uomo era tornato alla pasticceria cercando di rubare altre vaschette di dolciumi, ma era stato immediatamente scoperto dal titolare. Ne era seguita una colluttazione, durante la quale l'uomo aveva colpito più volte il titolare al volto e brandito una bottiglia di vetro trovata per strada.

L'arrivo della volante ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente. Portato nei locali di via Dante Alighieri, al termine degli accertamenti di rito, il 39enne è stato arrestato con l'accusa di rapina impropria aggravata e messo a disposizione dell'Autorità Giudiziaria in attesa dell'udienza di convalida.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter