Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Incidenti fatali

Tragedia sull'A21: coppia di motociclisti svizzeri perde la vita in un violento scontro

La coppia di motociclisti stava viaggiando in direzione Torino, quando sarebbe stata tamponata da un'Alfa Romeo Stelvio

Tragedia nel pomeriggio di oggi, domenica 6 ottobre, sull’autostrada A21, nel tratto piacentino, alle porte di Castel San Giovanni. Due motociclisti, una coppia svizzera di 57 anni, hanno perso la vita in un drammatico incidente avvenuto intorno alle 15.

Un'auto, un’Alfa Romeo Stelvio guidata da un uomo, avrebbe violentemente tamponato la moto su cui viaggiavano i coniugi, al chilometro 143 in direzione Torino. L'impatto è stato devastante: entrambi i motociclisti sono stati sbalzati sull’asfalto per oltre 200 metri.

Nonostante l’intervento immediato di un medico e di un’infermiera, che per caso stavano transitando sulla stessa tratta autostradale, per la coppia non c'è stato nulla da fare. Sul posto sono giunti rapidamente i vigili del fuoco e i mezzi di soccorso del 118, tra cui un’automedica e un’ambulanza della Croce Rossa di Piacenza, oltre all’eliambulanza di Parma. Ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato inutile: i due motociclisti sono morti sul colpo.

L'uomo alla guida dell'Alfa Romeo è rimasto illeso fisicamente, ma in evidente stato di shock, ed è stato trasportato al pronto soccorso di Piacenza per accertamenti. La polizia stradale di Alessandria sta indagando sulla dinamica dell’incidente, mentre il personale Satap (Società autostrada Torino-Alessandria-Piacenza)ha gestito il traffico.

Le operazioni di soccorso hanno causato circa due chilometri di coda.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter