Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

uragano milton

L'uragano Milton si abbatte sulla Florida: le ultime notizie

Milioni di persone senza elettricità e diverse vittime

L'uragano Milton si abbatte sulla Florida: le ultime notizie

L'uragano Milton si abbatte sulla Florida: le ultime notizie

Quasi tre milioni di persone in Florida hanno perso l'accesso all'elettricità in seguito all'arrivo dell'uragano Milton, secondo quanto riportato dal sito PowerOutage.us e diffuso da Nbc News. Questo evento ha causato l'interruzione di più di un quarto delle connessioni energetiche monitorate dalla piattaforma, ha commentato l'emittente statunitense.

Le aree più colpite includono le contee costiere come Pinellas, Hillsborough, Manatee e Sarasota, nonché la contea di Hardee nell'entroterra, dove quasi il totale delle 9.600 connessioni monitorate risulta interrotto. Le autorità avvertono che questi blackout potrebbero persistere per settimane.

L'uragano Milton ha anche causato diverse vittime in Florida. La Nbc non ha fornito un numero esatto, ma lo sceriffo della contea di St. Lucie, Keith Pearson, ha confermato la presenza di "diverse vittime" nella sua area, secondo quanto riferito dall'emittente locale Wptv, affiliata alla Nbc.

L'uragano ha avuto un impatto significativo lungo la costa orientale della Florida, causando danni e lasciando milioni di residenti senza elettricità. Anche se la sua intensità è stata declassata a categoria 2, il pericolo rimane elevato, con le autorità che continuano a mettere in guardia contro i rischi persistenti. Le contee di Hardee e Sarasota sono tra le più gravemente colpite dall'assenza di corrente elettrica.

Nel frattempo, la celebre cantautrice Taylor Swift ha dimostrato generosità donando 5 milioni di dollari per sostenere gli sforzi di soccorso per le vittime degli uragani Helene e Milton. L'annuncio è stato fatto da Feeding America, un'organizzazione non profit impegnata a fornire aiuti essenziali a chi ne ha bisogno.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter