Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

cronaca

Rimini: accoltellato all'addome dopo aver rifiutato di dare denaro per delle sigarette

Gli aggressori hanno dato vita a un folle inseguimento nel tentativo di sfuggire alla cattura. Nell'auto sono stati trovati un coltello e della droga

Rimini: accoltellato all'addome dopo aver rifiutato di dare denaro per delle sigarette

Rimini: accoltellato all'addome dopo aver rifiutato di dare denaro per delle sigarette

Una richiesta di sigarette si è trasformata in un episodio di violenza nel centro storico di Rimini, quando un giovane riminese di 19 anni è stato accoltellato all'addome dopo aver rifiutato di dare denaro a due ragazzi albanesi.

L'incidente è avvenuto intorno alle 2 di notte tra domenica e lunedì, nei pressi di via Malatesta, davanti a un noto pub. La vittima è stata avvicinata dai due stranieri, che inizialmente gli hanno chiesto di prestare loro la tessera sanitaria per acquistare sigarette da un distributore automatico vicino. Non fidandosi, il giovane ha deciso di accompagnarli fino in piazza Cavour.

Dopo l’acquisto, mentre cercava di andarsene, i due sono diventati più aggressivi e hanno insistito per avere del denaro per comprare ulteriori sigarette. Il 19enne ha tentato di allontanarsi, ma è stato minacciato con un coltello da uno degli albanesi, che pretendeva il denaro.

Impaurito, il giovane ha chiesto aiuto alle persone nel pub, ma uno degli aggressori lo ha colpito all'addome prima di fuggire con il complice verso l'arco d'Augusto. Il personale del pub ha subito allertato i soccorsi e la polizia. Il ferito è stato portato in ospedale con un codice di massima gravità, ma fortunatamente ora sarebbe fuori pericolo.

Grazie alle informazioni fornite dalla vittima e ai filmati delle telecamere di sorveglianza, la polizia di Stato è riuscita a rintracciare l'auto dei due aggressori. Il veicolo è stato individuato mentre usciva contromano da un parcheggio in viale Roma, ignorando l'alt della polizia e dando vita a un inseguimento. Alla fine, l’auto è stata fermata dopo aver colpito un marciapiede in via Silvio Pellico, fermandosi in piazzale del Popolo nei pressi dello stadio "Romeo Neri".

Nell'auto sono stati trovati due giovani albanesi di 20 anni e una ragazza non coinvolta nell'aggressione. Gli abiti dei due corrispondevano alle descrizioni fornite. All'interno del veicolo, gli agenti hanno rinvenuto un coltello di 20 centimetri ancora sporco di sangue, oltre a un borsello con 13,8 grammi di marijuana e 390 euro in contanti. Inoltre, uno dei ragazzi nascondeva 0,68 grammi di marijuana in una bustina nel calzino. Entrambi i ragazzi erano già noti alle forze dell'ordine per reati quali ricettazione, furto aggravato, minacce e lesioni personali. Sono stati arrestati con l'accusa di concorso in tentata rapina, lesioni personali aggravate e possesso di droga con finalità di spaccio.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter