Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

cronaca

Reggio Emilia: aggredisce un'infermiera, 51enne arrestato

La misura è stata applicata in base alla nuova normativa

 Reggio Emilia: aggredisce un'infermiera, 51enne arrestato

Reggio Emilia: aggredisce un'infermiera, 51enne arrestato

Un’infermiera dell'ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia è stata aggredita, e l’autore del gesto è stato catturato in flagrante, grazie alla nuova normativa attiva dal 2 ottobre. In custodia è finito un uomo di 51 anni, già noto alle forze dell'ordine a causa di vari precedenti penali, accusato di lesioni.

L'incidente è avvenuto ieri mattina nel reparto di medicina II dell'Arcispedale, dove l'uomo si è prima scagliato verbalmente, per poi passare a un'aggressione fisica contro l'infermiera che gli prestava assistenza. In preda a una profonda agitazione, l'uomo è stato calmato e infine fermato dagli agenti del posto di polizia presenti al pronto soccorso.

Trasportato in questura, è stato applicato – per la prima volta nella provincia di Reggio Emilia – il nuovo Decreto-Legge n. 137 del 2024, che introduce provvedimenti urgenti per combattere la violenza contro i professionisti sanitari e socio-sanitari, oltre agli ausiliari e operatori dell'assistenza. Data la sua delicata situazione di salute, l’uomo è attualmente ricoverato. Considerate le sue condizioni, l'autorità giudiziaria ha deciso di non ricorrere a misure cautelari, ordinando il suo rilascio immediato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter