Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

cronaca

Modena: ladri in azione al centro commerciale, caccia al terzo complice

Due cittadini peruviani sono stati arrestati per furto aggravato al centro commerciale La Rotonda

Modena: ladri in azione al centro commerciale, è caccia al terzo complice

Modena: ladri in azione al centro commerciale, è caccia al terzo complice

Ieri mattina, intorno alle 9.40, la squadra volante è intervenuta nel parcheggio del centro commerciale La Rotonda di Modena, dopo che la vigilanza privata aveva segnalato un'auto sospetta con tre persone a bordo, che osservavano attentamente i clienti mentre caricavano la merce acquistata nelle loro auto.

Gli agenti hanno colto sul fatto un 33enne peruviano, intento a rubare la borsetta di una donna che l'aveva momentaneamente appoggiata sul sedile mentre sistemava il carrello della spesa. Scoperto, il ladro ha lasciato cadere la borsa nel tentativo di fuggire, ma è stato prontamente fermato dai poliziotti.

Nel frattempo, uno dei complici, che era al volante dell’auto con il motore acceso, è fuggito alla vista della polizia. Anche il terzo uomo, un peruviano di 32 anni, stava facendo da palo, e nel tentativo di allontanarsi è stato bloccato dall’addetto alla vigilanza che l' ha consegnato alla polizia.

La borsetta, contenente un cellulare e un portafoglio con 120 euro e diverse carte bancomat, è stata restituita alla legittima proprietaria. I due peruviani, entrambi irregolari in Italia, sono stati arrestati per furto aggravato in concorso. L'auto usata per il colpo è stata successivamente ritrovata con il motore acceso in via Viareggio, ma era vuota.

Ulteriori controlli hanno rivelato che il veicolo apparteneva a una società di autonoleggio e al suo interno sono stati scoperti 368 euro in contanti. Sul posto è intervenuta anche la polizia scientifica per raccogliere impronte e altri indizi utili. Durante l’udienza di oggi, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Modena ha convalidato l'arresto e ha disposto per i due fermati l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria di Milano come misura cautelare. Le indagini continuano per individuare il terzo complice.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter