Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

cronaca

Correggio: sfonda la porta di un negozio rubando contanti e articoli

Arrestato un uomo di 42 anni con l'accusa di furto aggravato

Correggio: sfonda la porta di un negozio rubando contanti e articoli

Correggio: sfonda la porta di un negozio rubando contanti e articoli

Dopo aver scassinato la porta di un negozio a Correggio, un individuo si sarebbe introdotto nel locale, sottraendo circa 500 euro in contanti e vari articoli esposti. Successivamente, il proprietario ha sporto denuncia e le indagini condotte dai carabinieri locali, supportate dalle telecamere di sorveglianza presenti dentro e fuori il negozio, hanno consentito di raccogliere indizi di possibile responsabilità a carico del sospettato, un uomo di 42 anni già soggetto a un ordine di allontanamento con divieto di ritorno per tre anni nel comune di Correggio.

Gli eventi risalgono alla notte del 5 ottobre scorso. Il giorno seguente, il proprietario si è recato ai carabinieri per formalizzare la denuncia, consegnando i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nel locale.

Visionando le immagini, i carabinieri hanno potuto identificare il presunto autore del furto, già noto per precedenti reati e colpito da un ordine di allontanamento e divieto di ritorno per il comune di Correggio, emesso dal Questore di Reggio Emilia nel gennaio 2023. In seguito ai fatti, i carabinieri di Correggio hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia il 42enne, accusandolo di furto aggravato e violazione dell'ordine di allontanamento. Il caso resta in fase di indagine preliminare per ulteriori accertamenti investigativi, necessari per valutare l'eventuale azione penale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter