Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

cronaca

Riccione: badante si ubriaca e aggredisce i carabinieri

Dopo aver alzato un po' troppo il gomito, la donna ha perso il controllo, costringendo i figli dell'assistita a chiamare i carabinieri per riportare la situazione alla calma

Una badante moldava di 55 anni, impiegata presso un'anziana residente a Riccione, ha perso il controllo a causa dell'eccessivo consumo di alcol. La donna, completamente ubriaca, è diventata talmente violenta e ingestibile che i figli della 92enne assistita, hanno iniziato a preoccuparsi seriamente. Non riuscendo a calmarla, la sera di martedì 22, si sono visti costretti a richiedere l'intervento dei carabinieri.

Neanche l'arrivo delle forze dell'ordine ha calmato la 55enne, che all'improvviso ha aggredito i militari. I carabinieri sono riusciti a immobilizzarla e portarla in caserma, dove ha trascorso la notte in una cella di sicurezza per smaltire l'ubriachezza. Gli agenti, coinvolti nell'operazione, hanno ricevuto cure mediche e sono stati dimessi con una prognosi di pochi giorni.

Questa mattina, ormai sobria, la donna è stata processata per direttissima con accuse di resistenza e aggressione a pubblico ufficiale. Difesa dall'avvocato Flavio Moscat, la moldava ha espresso rammarico per il suo comportamento. Il giudice ha convalidato il fermo, ma l'ha liberata senza imporre misure cautelari. La donna ha inoltre chiesto di patteggiare una pena di 8 mesi e l'udienza è stata rimandata al 28 ottobre per la ratifica.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter