Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Violenza di genere

Il video intimo girato insieme all'ex fidanzata 16enne finisce online, 26enne a processo per revenge porn

Il video sarebbe stato anche inviato tramite email alla dirigente scolastica dell'istituto frequentato dalla ragazza

Il video intimo girato insieme all'ex fidanzata 16enne finisce online, 26enne a processo per revenge porn

Foto d'archivio

Un ragazzo siciliano di 26 anni è a processo con le accuse di stalking e di revenge porn dopo aver diffuso online un video intimo girato insieme all'ex fidanzata 16enne

La vicenda è iniziata durante l'estate del 2020, quando la giovane studentessa aveva deciso di trovarsi un lavoro estivo. Lì aveva conosciuto il ragazzo siciliano, di 10 anni più grande di lei. Tra i due è nata una storia d'amore estiva, che però è terminata con l'arrivo dell'autunno. La decisione di chiudere i rapporti è stata presa dalla 16enne e non accettata dal ragazzo.

Secondo la denuncia della giovane, dopo la rottura, sui social avrebbero cominciato a comparire profili falsi che pubblicavano un video intimo della coppia. La 16enne avrebbe quindi chiesto al 26enne di far sparire quelle immagini dal web. In un primo momento, il siciliano avrebbe finto di accettare la richiesta dell'ex fidanzata, ma il filmato sarebbe poi arrivato anche via mail all'istituto frequentato dalla ragazza e indirizzato alla dirigente scolastica.

La scuola ha quindi segnalato l'accaduto alla madre della ragazza, che si è rivolta immediatamente alla polizia postale. Gli investigatori sono riusciti rapidamente a risalire al 26enne, che non aveva preso particolari precauzioni per nascondere la sua identità.

Il giovane è quindi stato accusato di stalking e revenge porn. Il processo, iniziato nei giorni scorsi, vede la 16enne e sua madre costituirsi come parti offese. Dopo aver acquisito le consulenze tecniche e le testimonianze, l'udienza è stata aggiornata al prossimo 11 novembre per l'esame della parte civile, l'esame dell'imputato e la discussione finale.

Nel frattempo, la giovane e sua madre hanno deciso di cambiare città, nella speranza di lasciarsi alle spalle la vicenda e potersi ricostruire una vita. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter