Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Violenza di genere

Arrestato giovane forlivese per maltrattamenti e minacce a due ex fidanzate

Dalle indagini è emersa la natura possessiva del rapporto, segnato da controlli ossessivi e isolamento sociale

Arrestato giovane forlivese per maltrattamenti e minacce a due ex fidanzate

Foto d'archivio

La polizia di Stato di Forlì ha arrestato un giovane del luogo, accusato di maltrattamenti e stalking verso due ragazze.

Le indagini sono partite dopo la denuncia di una delle vittime, che si è presentata in questura con un referto medico che attestava i maltrattamenti. La ragazza ha raccontato di aver chiuso la relazione con il giovane, esasperata dalle violenze e minacce subite. Il caso è stato immediatamente trattato sotto il protocollo di codice rosso a tutela della vittima, e la squadra mobile ha iniziato a indagare.

Dalle indagini è emersa la natura possessiva del rapporto, segnato da controlli ossessivi e isolamento sociale. L’uomo creava un clima di paura con insulti, minacce e atti umilianti, costringendo la vittima a vivere nel terrore.

Altri giovani testimoni hanno riportato episodi di minacce e molestie verso una seconda ragazza, che non aveva mai sporto denuncia per timore di ritorsioni. Numerosi ragazzi, inoltre, sono stati presi di mira dall'indagato: aggrediti e minacciati solo per aver parlato con le ragazze considerate “sue”.

Il gip ha quindi accolto la richiesta della Procura, sottolineando come il giovane «mostri una totale incapacità di gestire impulsi violenti anche in pubblico» e ha disposto per lui gli arresti domiciliari.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter