Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

il caso

Reggio Emilia: 22enne arrestato per violenza e tentata rapina in un bar

Prima ha minacciato la donna con un coltello, poi l'ha costretta, impugnando l'arma, a subire abusi sessuali

Reggio Emilia: 22enne arrestato per violenza e tentata rapina in un bar

Reggio Emilia: 22enne arrestato per violenza e tentata rapina in un bar

Un giovane di 22 anni è stato arrestato questa mattina e portato nel carcere di via Settembrini a Reggio Emilia, seguendo un'ordinanza di custodia cautelare disposta dal Tribunale del Riesame di Bologna. Secondo le indagini, condotte negli ultimi mesi, il giovane sarebbe responsabile di una tentata rapina e di un'aggressione sessuale ai danni di una barista di Reggio Emilia.

Gli eventi risalgono allo scorso marzo, quando l'uomo ha colto di sorpresa la donna mentre apriva il bar in via Brigata Reggio. Minacciandola con un coltello, ha cercato di rubare il registratore di cassa. La barista ha però resistito e, invece di rinunciare, l'aggressore ha modificato i suoi intenti, costringendola con la minaccia dell'arma a subire abusi sessuali. Le disperate grida d'aiuto della vittima hanno poi spinto il 22enne a fuggire.

Grazie alle indagini svolte dalla Squadra Mobile di Reggio Emilia sotto la direzione della Procura, si è potuto far luce sui fatti. Fondamentali sono state le testimonianze della donna e le riprese delle telecamere di sorveglianza dell'area, che hanno permesso di accertare la colpevolezza del giovane di origini egiziane.

Il giovane è anche sospettato di essere l'autore di un accoltellamento avvenuto in città alcune settimane prima. Inizialmente, il Gip di Reggio aveva giudicato insufficienti le prove a suo carico, ma il Tribunale del Riesame di Bologna ha successivamente valutato che vi fossero le condizioni per disporre la custodia cautelare in carcere.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter