Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Il raggiro

Si finge maresciallo per derubare una donna, 50enne arrestato a Modena

Quando l’uomo si è presentato alla sua porta, la 65enne, insospettita, ha deciso di contattare i carabinieri, che sono intervenuti e hanno arrestato il 50enne in flagranza di reato

I carabinieri hanno arrestato un uomo di 50 anni originario di Napoli, sorpreso mentre tentava di truffare una donna di 65 anni. È successo lo scorso giovedì 24 ottobre a Modena.

La vicenda è iniziata quando la vittima ha ricevuto una telefonata da un uomo che si è presentato come un maresciallo dei carabinieri, informandola che la figlia, residente all’estero, era rimasta coinvolta in un grave incidente. Poco dopo, un altro individuo, spacciandosi per avvocato, ha contattato la donna, chiedendole un risarcimento immediato per evitare ulteriori complicazioni legali per la figlia.

La situazione è rapidamente peggiorata: l’uomo le ha detto che un incaricato sarebbe passato a casa sua per ritirare beni di valore. Il 50enne si è dunque presentato alla porta della donna per raccogliere i gioielli, per un valore stimato di circa 5mila euro. Sebbene preoccupata, la 65enne ha deciso di chiamare i carabinieri, fornendo una dettagliata descrizione dell’individuo. I militari sono arrivati prontamente sul posto, bloccando e arrestando l’uomo mentre tentava di allontanarsi. I gioielli sono stati recuperati e restituiti alla proprietaria.

Il 50enne, accusato di truffa aggravata, è stato processato per direttissima presso il tribunale di Modena. Il giudice ha convalidato l’arresto, e ha emesso nei suoi confronti la misura cautelare di obbligo di dimora nel comune di Napoli e di presentazione periodica alla polizia

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter