Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

IL FATTO

Tentata rapina a Bagnacavallo: anziano e carabiniere presi a morsi

La donna avrebbe cercato di sottrarre il telefono all'anziano

Tentata Rapina in un Bar di Bagnacavallo: Anziano e Carabiniere Aggrediti da una 44enne

Tentata rapina a Bagnacavallo: anziano e carabiniere presi a morsi

Una donna di 44 anni è stata arrestata dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lugo, con l'assistenza dei colleghi della stazione di San Lorenzo di Lugo. È accusata di tentata rapina, lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e oltraggio.

Il suo arresto è avvenuto dopo che i titolari di un bar di Bagnacavallo hanno chiamato il numero di emergenza 112 la scorsa sera. Arrivati sul posto, i carabinieri hanno individuato l'anziano vittima dell'aggressione, la presunta responsabile e alcuni testimoni. Dalle testimonianze raccolte, si è potuto ricostruire l'accaduto: la donna, dopo aver tentato di sottrarre il telefono a un anziano cliente del bar, ha reagito furiosamente alla resistenza opposta dall'uomo. Ne è scoppiata una lite, durante la quale la 44enne ha morso l'avambraccio dell'anziano, causandogli ferite che sono state successivamente trattate dai medici del Pronto Soccorso di Lugo. L'aggressione è stata fermata grazie all'intervento di alcuni presenti nel bar e all' arrivo delle forze dell'ordine.

Alla vista dei carabinieri, la donna ha iniziato a urlare e a proferire insulti. Nonostante i tentativi dei militari di calmarla instaurando un dialogo, la donna ha continuato a mostrarsi violenta. Solo con l'aiuto di altre forze dell'ordine della stazione di San Lorenzo di Lugo, i carabinieri sono riusciti a condurla presso la Caserma di Lugo per ulteriori accertamenti e per identificarla, poiché priva di documenti.

Durante il processo di identificazione, la 44enne ha nuovamente aggredito i carabinieri, colpendoli con morsi, calci e pugni, ferendo uno di loro. Per questi atti, la donna è stata arrestata e informato il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Ravenna. In attesa del giudizio di convalida, è stata sottoposta agli arresti domiciliari. Questa mattina, il giudice del Tribunale di Ravenna ha convalidato l'arresto e imposto alla donna l'obbligo di dimora nel comune di Ravenna, con permanenza notturna presso la propria abitazione.



Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter