Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

cronaca

Bologna: minaccia l'ex suocero con una pistola finta, arrestato 36enne

Fermato dai carabinieri grazie al codice rosso

Minacce e Terrore a Bologna: Arrestato un 36enne per Atti Persecutori nei Confronti dell'Ex Suocero

Bologna: minaccia l'ex suocero con una pistola finta, arrestato 36enne

Un italiano di 36 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato fermato dai carabinieri per stalking. La vittima è un uomo italiano di circa settant'anni, padre dell'ex compagna del 36enne. Dopo aver ricevuto continue minacce dal 36enne in seguito alla rottura della relazione con sua figlia, la vittima ha cercato supporto presso la caserma dei carabinieri di viale Panzacchi.

Oltre alle numerose telefonate e messaggi minatori, l'ex suocero ha riferito un episodio accaduto il 23 ottobre: il 36enne lo ha raggiunto, ha tirato fuori una pistola dalla giacca e l'ha posata con forza sul tavolo, per assicurarsi che l'ex suocero capisse che era un'arma vera. A seguito delle indagini condotte dai carabinieri, il 36enne è stato arrestato in una sorta di flagranza "ritardata", un'azione resa possibile dalle modifiche introdotte dal codice rosso. Questo permette di arrestare il colpevole di determinati reati come se venisse colto sul fatto, a condizione che la denuncia avvenga entro 48 ore dall'accaduto e sia supportata da prove concrete, come video, foto o registrazioni.

Successivamente, la pistola si è rivelata essere una 'scacciacani' ed è stata requisita dalle autorità, mentre l'uomo è stato arrestato per il reato di stalking.



Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter