Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Incidente in montagna

Cade in bici sul Monte Paolo, 62enne salvato dal soccorso alpino

Il ciclista, cadendo, ha avuto un grave trauma toracico ed è stato portato in ospedale con l'elisoccorso

Cade in bici sul Monte Paolo, 62enne salvato dal soccorso alpino

Foto d'archivio

Nel pomeriggio di sabato 9 novembre, una squadra di nove tecnici della stazione Monte Falco del soccorso alpino e speleologico dell'Emilia Romagna (Cnsas) è intervenuta per prestare soccorso a un ciclista 62enne rimasto ferito durante una discesa in bicicletta da Montepaolo verso Santa Lucia. Dopo aver perso il controllo del mezzo, l’uomo è caduto rovinosamente, riportando un grave trauma toracico.

Su richiesta della centrale operativa del 118, sono stati attivati i tecnici del soccorso alpino, l’elisoccorso di EliRavenna e un’ambulanza di San Casciano. Nonostante le difficili condizioni delle strade causate dalle recenti alluvioni, i tecnici della stazione Monte Falco sono riusciti a raggiungere l’infortunato con mezzi fuoristrada. Il tecnico di elisoccorso del Cnsas, insieme a medico e infermiere, è stato calato sul luogo per stabilizzare il paziente, che presentava anche difficoltà respiratorie a causa del trauma.

Una volta assicurato e immobilizzato, il ciclista è stato trasportato d'urgenza con l’elisoccorso all’ospedale di Forlì.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter