Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Dramma a Ravenna

Dimesso dall'ospedale, muore pochi giorni dopo: aperta un’indagine per omicidio colposo

Un uomo di 78 anni è morto a Faenza dopo aver subito un intervento al cuore

Dimesso dall'ospedale, muore il giorno dopo: aperta un’indagine per omicidio colposo

Foto d'archivio

Un uomo di 78 anni, residente a Faenza, è deceduto nella sua abitazione lo scorso 11 novembre, appena un giorno dopo essere stato dimesso dal reparto di cardiologia dell’ospedale di Ravenna. Per chiarire le cause della morte, la Procura di Ravenna ha avviato un’indagine per omicidio colposo contro ignoti e ha disposto l’autopsia sul corpo della vittima.

La famiglia del 78enne ha richiesto un esame approfondito e il sequestro delle cartelle cliniche per comprendere le circostanze della tragedia. Secondo quanto emerso, l’uomo era stato ricoverato pochi giorni prima per un intervento di sostituzione di una valvola cardiaca biologica, resosi necessario a causa di una patologia cronica. L’operazione si era svolta il 7 novembre. Dopo quattro giorni di osservazione, il 78enne era stato dimesso nel primo pomeriggio dell’11 novembre, ma pochi minuti dopo il suo ritorno a casa, aveva cominciato a sentirsi male, accusando gravi difficoltà respiratorie. La famiglia ha prontamente chiamato il 118, ma nonostante l'intervento tempestivo dei soccorritori, l'uomo è deceduto durante le manovre di rianimazione.

Il pm Francesco Coco ha affidato l’incarico per l’autopsia al consulente tecnico Dario Raniero, che indagherà per chiarire le cause del decesso e verificare eventuali responsabilità mediche.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter