Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Reggio Emilia

Tentato furto in via Ginzburg: fermato un 22enne di origine georgiana

Il giovane, già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato dopo aver tentato di sfondare la porta di un negozio

Tentato furto in via Ginzburg: fermato un 22enne di origine georgiana

Tentativo di furto sventato grazie all'intervento degli agenti della Squadra volanti della polizia di Stato

Venerdì 15 novembre, poco prima della mezzanotte, un tentativo di furto è stato sventato grazie all'intervento tempestivo degli agenti della Squadra volanti della polizia di Stato. Gli operatori erano stati allertati da una segnalazione che indicava un furto in corso ai danni di un'attività commerciale situata in via Ginzburg. Giunti sul posto, gli agenti hanno subito accertato che si trattava di un tentativo di furto non riuscito.

Il presunto autore aveva cercato di sfondare la porta d'ingresso del negozio con un paletto rosso, ma non essendo riuscito nell'intento, aveva deciso di fuggire a bordo di una bicicletta.

Grazie alle immagini fornite dalle telecamere di videosorveglianza, gli agenti sono riusciti a raccogliere elementi utili per risalire all’identità del giovane, avviando così una ricerca nella zona. In breve tempo, l’uomo è stato rintracciato e identificato come un 22enne di origine georgiana, già noto alle forze dell'ordine per alcuni precedenti reati contro il patrimonio.

Il giovane, che aveva agito da solo, è stato trovato in possesso del paletto utilizzato per il tentativo di effrazione, che è stato immediatamente sequestrato. Dopo gli accertamenti, il 22enne è stato denunciato a piede libero con l’accusa di tentato furto aggravato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter