Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

ATTIMI DI TERRORE AD IMOLA

“La pistola è finta!”: barista sventa la rapina e chiama i Carabinieri

Un uomo di 50 anni tenta una rapina con una pistola finta per un Gratta e Vinci

“La pistola è finta!”: barista sventa la rapina e chiama i Carabinieri

Immagine di repertorio

Nel pomeriggio di ieri un giovane barista di Imola, è stato vittima di una tentata rapina. Un 50enne, entrato in un bar con l’intento di procurarsi un Gratta e Vinci, ha mostrato una pistola al dipendente, pretendendo il biglietto vincente. Ma il colpo non è andato come previsto.

Il barista, senza perdere la lucidità, ha allertato immediatamente i Carabinieri, che sono intervenuti con estrema cautela. Muniti di giubbotto antiproiettile, i militari si sono avvicinati al locale pronti a gestire la situazione. Ma è stato lo stesso rapinatore a svelare il "trucco": alzando le mani in segno di resa, ha esclamato: “La pistola è finta!”.

L’arma, priva del tappo rosso obbligatorio e praticamente indistinguibile da una semiautomatica reale, è stata sequestrata dai Carabinieri. Nel frattempo, il barista, illeso ma profondamente scosso, ha confessato ai militari la sua intenzione di cambiare lavoro: “Non voglio più rischiare di vivere un’esperienza del genere”. Il presunto responsabile è stato in seguito denunciato con l’accusa di tentata rapina. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter