Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

INCIDENTI STRADALI

Automobilista contromano in tangenziale: patente sospesa

Una signora 77enne di Modena percorre chilometri in contromano sulla tangenziale Pirandello, fermata dalla polizia locale

Automobilista contromano in tangenziale: patente sospesa

Automobilista contromano in tangenziale: patente sospesa

Un automobilista di 77 anni, residente a Modena, si è accidentalmente trovato a percorrere la tangenziale Nord Pirandello in contromano, dirigendosi verso Bologna invece che verso Reggio Emilia, mentre era alla guida del proprio veicolo, una Lancia Ypsilon. Tale situazione ha rischiato di provocare una collisione con le vetture che seguivano la direzione corretta. La sala operativa della polizia locale di Modena ha ricevuto numerose segnalazioni intorno alle ore 2.45, tra la notte di lunedì 18 e martedì 19 novembre, che indicavano la presenza di un'auto che percorreva contromano il tratto di tangenziale in prossimità dell'uscita 6.

I dettagli forniti dagli avvisi hanno permesso agli agenti di localizzare rapidamente il tratto stradale interessato. Grazie all'uso dei lampeggianti, le pattuglie hanno innanzitutto avvisato le vetture in transito corretto e successivamente sono riuscite a intercettare e fermare la conducente, inconsapevole della sua infrazione, all'altezza dell'uscita 9. L'intervento si è fortunatamente concluso, intorno alle ore 3.15, senza alcun incidente. La donna, risultata negativa all'alcol test preliminare, è stata sanzionata in base all'articolo 143 del Codice della Strada per circolazione contromano. Tale infrazione, se commessa su strade divise in più carreggiate separate, comporta una multa amministrativa che varia da 327 a 1.308 euro. Inoltre, spetterà ora all'Autorità giudiziaria determinare la durata della sospensione della patente di guida.




Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter