Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Leggere i segnali della violenza

Cyber stalking e violenza online: incontro a Ravenna per la Giornata contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre il Soroptimist International Club Ravenna organizza l’incontro “Cyber stalking: i pericoli del web”, previsto alle 16.45 a Palazzo Corradini

Cyber stalking e violenza online: incontro a Ravenna per la Giornata contro la violenza sulle donne

Foto d'archivio

Lunedì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Soroptimist International Club Ravenna organizza l’incontro “Cyber stalking: i pericoli del web”, previsto alle 16.45 a Palazzo Corradini, in via Mariani 5.

L’evento punta a sensibilizzare sulla cyber violenza, una forma di abuso perpetrata online attraverso i social media, che include stalking, estorsione sessuale e messaggi offensivi a sfondo sessuale. Il tema di quest’anno del Soroptimist, “Read the signs: leggi i segnali della violenza”, invita a riconoscere i segnali di queste forme di abuso.

Tra i relatori ci sarà Antonio Scodalupi, ispettore della sezione operativa per la Sicurezza cibernetica della polizia postale e delle comunicazioni di Ravenna, oltre all’assessora alle Politiche e cultura di genere, Federica Moschini. L’incontro sarà preceduto, alle 16.30, da un minuto di raccoglimento attorno alla panchina rossa nel cortile interno di Palazzo Corradini, in memoria delle vittime di violenza.

Al Mercato Coperto di Ravenna verrà esposto il poster “Rimani al sicuro in rete”, con consigli pratici per migliorare la sicurezza online. Inoltre, il Soroptimist Ravenna illuminerà di luce arancione le sedi della caserma dei carabinieri di Ravenna e Faenza, dove sono state allestite stanze per l’ascolto e l’accoglienza di donne e bambini vittime di violenza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter