Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Stalking a Piacenza

Piacenza: Gps sotto l'auto dell'ex fidanzata, interviene il questore

L'uomo avrebbe piazzato un localizzatore gps sotto l'auto della sua ex fidanzata, con l'intenzione di monitorarne gli spostamenti

Piacenza: GPS sotto l'auto dell'ex fidanzata, interviene il Questore

Foto d'archivio

Un uomo di Piacenza è stato ammonito dal Questore per aver piazzato un localizzatore gps sotto l'auto della sua ex fidanzata, con l'intenzione di monitorarne gli spostamenti.

Il gesto di stalking è stato scoperto grazie alla denuncia della donna, che ha portato le forze dell'ordine ad intervenire. L'uomo, oltre all'ammonimento, è stato invitato a intraprendere un percorso di recupero psicologico.

L'episodio, riportato dal quotidiano "Libertà", rientra in un preoccupante trend di crescita degli ammonimenti in provincia, che nel 2024 hanno già raggiunto quota 23, un netto aumento rispetto ai 5 del 2023.

Intanto, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, sono state inaugurate due commemorazioni in Emilia-Romagna:a Castelvetro Piacentino è stata intitolata una via a Stella Paroni, vittima tredici anni fa di femminicidio. A Vezzano, nel Reggiano, è stata inaugurata, nella frazione di Pecorile, una piazzetta dedicata a Jessica Filianti, uccisa il 14 marzo del 1996 dall'ex fidanzato con una quarantina di coltellate.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter