Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

violenza in città

Aggressione a Modena: colpito alla testa da una baby gang

Le parole della vittima Samuele Cantergiani: «Uno dei ragazzi brandiva una chiave inglese»

Aggressione a Modena: Uomo Colpito alla Testa da Gruppo di Ragazzini

Aggressione a Modena: colpito alla testa da una baby gang

Prima è stato accerchiato da un gruppo di giovani, presumibilmente appartenenti a una baby gang, e poi è stato colpito alla testa con uno strumento contundente. È ciò che è accaduto nella prima periferia di Modena, nel quartiere Buon Pastore, a un giovane medico reggiano di 28 anni.

La vicenda è stata riportata dalla Gazzetta di Reggio e di Modena attraverso la testimonianza diretta della vittima, Samuele Cantergiani, figlio di Gianluca Cantergiani, ex capogruppo del Partito Democratico nel consiglio comunale di Reggio Emilia.

Samuele, che risiede a Modena, ha conseguito la laurea in Medicina e sta attualmente specializzandosi in malattie infettive e tropicali presso il Policlinico. L'episodio risale alla serata di venerdì scorso. «Stavo uscendo per gettare la spazzatura - ha detto - mentre ascoltavo musica con gli auricolari e, assorto nei miei pensieri, sono passato accanto a un gruppo di ragazzi. Ho notato due di loro seguirmi e, quando ho visto che si avvicinavano ulteriormente, mi sono girato per chiedere se avessero bisogno di qualcosa. In quel momento, altri due si sono aggiunti e in un attimo mi sono trovato circondato da tutti e quattro».

A quel punto è arrivato il colpo alla testa. «Uno dei ragazzi brandiva un attrezzo, probabilmente una chiave inglese. Non sono certo se sono fuggiti a causa del colpo o perché hanno visto il sangue. In ogni caso, sono scappati». I giovani erano quattro. «Non ho potuto distinguere i loro volti, poiché erano parzialmente coperti da sciarpe e berretti», racconta il medico, che ha sporto denuncia alla polizia, ora impegnata nelle indagini sull'accaduto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter