Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Scomparsa misteriosa a Vitrola

Daniela Ruggi è stata rapita? La procura indaga per sequestro

L'ultimo avvistamento risale al 18 settembre quando la donna è stata trasportata d'urgenza al pronto soccorso

Scomparsa di Daniela Ruggi: ipotesi di rapimento scuote Modena

Un ampio sopralluogo dei carabinieri si è tenuto a Vitrola per cercare di far luce sul misterioso caso di scomparsa che avvolge la comunità da ben due mesi: la scomparsa di Daniela Ruggi. Ieri mattina sono state dispiegate cinque pattuglie, inclusi i forestali, per un'operazione che potrebbe finalmente rivelare se la giovane sia stata rapita, come recentemente ipotizzato.

La svolta clamorosa nell'indagine, condotta dalla procura di Modena sotto la direzione della pm Laura Galli, riguarda l'improvvisa scomparsa della 31enne. Daniela viveva da sola in un'antica abitazione nella località La Capanna, prossima alla chiesa, e si spostava a piedi per le sue necessità. L'ultimo avvistamento risale al 18 settembre, quando, dopo aver accusato un malore, è stata trasportata d'urgenza al pronto soccorso di Sassuolo.

Fortunatamente, le sue condizioni non erano gravi; è stata curata per un'infezione e successivamente dimessa. Le telecamere di sorveglianza l'hanno immortalata mentre lasciava l'ospedale, riprendendo l'ultima apparizione della donna. Da allora, il mistero e l'angoscia per una giovane fragile sono cresciuti, alimentando l'ipotesi di un possibile rapimento, poiché sembra improbabile che Daniela si sia allontanata volontariamente.

Il 26 settembre, i servizi sociali, accompagnati dal medico di base, hanno fatto visita alla sua abitazione, ma senza alcun successo nel ritrovarla. Un ulteriore tentativo è stato effettuato il 30 settembre, anch'esso infruttuoso. Ininterrottamente dal 18 settembre, il telefono di Daniela risulta spento o non raggiungibile, e non vi è stato alcun contatto con la sua famiglia residente a Prignano. La denuncia di scomparsa è stata formalizzata dal sindaco Maurizio Paladini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter