Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

sbarco in corso

Ravenna: in arrivo uno nuovo sbarco di migranti con la Ocean Viking

La nave attraccherà in città sabato 30 novembre con 50 migranti salvati in mare

Ravenna: Nuovo Sbarco di Migranti con la Ocean Viking

Ravenna: in arrivo uno nuovo sbarco di migranti con la Ocean Viking

Sarà la nave Ocean Viking, e non più la Sea Watch 5, inizialmente destinata a Ravenna ma successivamente attraccata a Palermo, a sbarcare in città con a bordo cinquanta persone salvate in mare. Stando a quanto comunicato dall'equipaggio, l'arrivo è previsto per sabato 30 novembre alle ore 20.

Questo rappresenta il quinto sbarco nel porto cittadino della nave appartenente all'organizzazione non governativa SOS Mediterranee, che fu anche la prima ad approdare a Ravenna il 31 dicembre 2022. La nave umanitaria è già diretta verso Ravenna e attualmente si trova a circa 800 miglia nautiche di distanza.

Il prefetto Castrese De Rosa ha informato le autorità cittadine e ha organizzato una riunione preliminare di coordinamento, che si terrà mercoledì pomeriggio in Prefettura, coinvolgendo tutti gli enti competenti per definire tempi e modalità dello sbarco delle cinquanta persone.

Si tratterà del sedicesimo arrivo di navi ONG al Porto di Ravenna dal 31 dicembre 2022. Complessivamente, fino ad ora, saranno 1.563 i migranti sbarcati al Porto di Ravenna.



Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter