Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Rimini

Sviluppo sostenibile per Italian Exhibition Group: il sostegno di Intesa Sanpaolo

Con un Sustainability Linked Loan di 33 milioni di euro, Intesa Sanpaolo supporta la riorganizzazione finanziaria di Italian Exhibition Group. L’accordo, in linea con il Piano strategico 2023-2028 di Ieg, premia gli obiettivi di sostenibilità e decarbonizzazione

Sviluppo sostenibile per Italian Exhibition Group: il sostegno di Intesa Sanpaolo

Foto d'archivio

Intesa Sanpaolo, attraverso la Divisione Imi Corporate & Investment Banking, ha siglato un accordo con Italian Exhibition Group S.p.A. (Ieg) – azienda che ha sede a Rimini – per un finanziamento Sustainability Linked di 33 milioni di euro. IEG, società leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici internazionali e quotata su Euronext Milan, rafforza così la propria struttura finanziaria in un’ottica di crescita sostenibile.

La linea di credito, con scadenza prevista per il 2027, sarà destinata al rifinanziamento di un debito contratto durante il periodo della pandemia da Covid-19 e garantito da Scea. Grazie a questa operazione, Ieg potrà beneficiare di una significativa riduzione del costo del debito, migliorando al contempo la propria capacità di investimento.

L’accordo prevede un meccanismo premiante sul margine di interesse al raggiungimento di obiettivi di sostenibilità, tra cui la riduzione delle emissioni di CO₂ e l’incentivazione di pratiche Egs tra i dipendenti. Tali traguardi sono in linea con gli impegni delineati nel Piano strategico 2023-2028 della società.

Per Intesa Sanpaolo, il finanziamento è stato strutturato dalla Divisione Imi Corporate & Investment Banking guidata da Mauro Micillo. L’operazione si inserisce nell’impegno del gruppo bancario a supportare le aziende italiane che integrano la sostenibilità nei loro modelli di business, contribuendo così a un’economia più responsabile e resiliente.

Italian Exhibition Group si conferma un player strategico per il settore fieristico nazionale e internazionale, puntando a consolidare il proprio ruolo con una gestione finanziaria solida e sostenibile.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter