Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Violenza sulle Donne

Arrestato tunisino a Bologna per violenza domestica: la denuncia fatta dopo 20 anni di abusi

La vittima ha raccontato come la violenza si intensificava con l'abuso di alcolici

Arrestato tunisino a Bologna per violenza domestica: la denuncia fatta dopo 20 anni di abusi

A Bologna, un dramma familiare si è concluso con l'arresto di un uomo di 57 anni, originario della Tunisia, accusato di maltrattamenti in famiglia. L'intervento è avvenuto nel quartiere Saragozza, dove i carabinieri della stazione Bologna Indipendenza sono stati chiamati a seguito di una lite domestica.



Giunti sul posto, i carabinieri di via Galliera hanno trovato una donna seduta a terra, dolorante e visibilmente scossa. La vittima ha raccontato di essere stata aggredita dal marito convivente, un uomo con cui viveva da oltre 20 anni. Soccorsa dai sanitari del 118, è stata trasportata al pronto soccorso, dove le sono stati diagnosticati traumi contusivi al gomito e agli arti inferiori, con una prognosi di cinque giorni.

La donna, trovando il coraggio di rompere il silenzio, ha presentato querela contro il marito. Ha descritto il matrimonio segnato da continui maltrattamenti fisici, caratterizzati da pugni e schiaffi, che si intensificavano soprattutto durante i fine settimana, quando il marito abusava di sostanze alcoliche. Ma le violenze non erano solo fisiche: la vittima ha raccontato di come gli abusi erano anche psicologici, con insulti e frasi umilianti che hanno lasciato ferite invisibili ma altrettanto dolorose.



L'uomo è stato rintracciato poco distante dall'abitazione e arrestato. Su disposizione del pubblico ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Bologna, è stato condotto in carcere in attesa dell'udienza di convalida.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter