Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

La mostra

"E tu, dormi bene la notte?": la mostra d'arte che scuote le coscienze a Ravenna

La mostra organizzata dalla classe 5F del liceo artistico di Ravenna vuole essere un richiamo contro l'apatia sociale. Sarà aperta fino al 30 ottobre

"E tu, dormi bene la notte?": la mostra d'arte che scuote le coscienze a Ravenna

La mostra sarà aperta lunedì, mercoledì e giovedì fino al 30 ottobre

Lunedì 21 ottobre, alle ore 12:00, presso la Biblioteca Oriani di Ravenna (via Corrado Ricci 26), il liceo artistico e musicale Nervi-Severini inaugurerà la mostra pittorica della classe 5F intitolata "E tu, dormi bene la notte?".

Il progetto vuole essere un invito a riflettere e un monito per scuotere le coscienze. «Attraverso i loro dipinti – spiegano dal Liceo – gli studenti vogliono sensibilizzare il pubblico su questioni sociali attuali. È la loro forma di protesta contro l’indifferenza e l’apatia». 

Gli studenti hanno lavorato a questo progetto all’interno del percorso didattico "Orientamento sul Curating e organizzazione di mostre d’arte", sotto la guida delle docenti Loretta Tsavaki e Katia Bernardini, insieme agli esperti del Museo d'Arte di Ravenna (Mar), il direttore Roberto Cantagalli e il curatore Paolo Trioschi.

La mostra sarà aperta al pubblico nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e giovedì dalle 15:00 alle 17:00, mercoledì 23 ottobre dalle 14:30 alle 16:00 e giovedì 24 ottobre dalle 15:00 alle 18:00. Gli artisti saranno presenti per accompagnare i visitatori durante la visita. L'esposizione resterà visitabile fino al 30 ottobre.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter