Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

l'appuntamento

Oktoberfest a Bologna: tra birre artigianali e sapori locali

Scopri i dettagli dell'evento

Oktoberfest all'italiana: la Festa della Birra a Bologna celebra le eccellenze artigianali italiane

Oktoberfest a Bologna: tra birre artigianali e sapori locali

La Festa della Birra è il primo grande evento organizzato dopo l'inaugurazione del rinnovato Grand Tour Italia a Bologna e promette di soddisfare non solo gli appassionati di birra artigianale. L'autunno si apre infatti con un Oktoberfest in stile italiano, che avrà luogo dal 31 ottobre al 3 novembre e dal 7 al 10 novembre 2024.

In evidenza ci saranno le birre artigianali italiane, dalle Alpi alla Sicilia, insieme alle tradizioni culinarie regionali, il tutto in una cornice di festa e convivialità arricchita da esibizioni di musica dal vivo.

Saranno presenti tutte le tipologie di birra, in ogni sfumatura di colore. Inoltre, per soddisfare anche chi non è grande amante della birra, saranno disponibili degustazioni che vanno dalle birre meno amare alle birre alla frutta.

Sarà sempre a disposizione un personale preparato per rispondere a domande e curiosità, offrendo anche consigli sugli abbinamenti migliori.

La festa offrirà tre opzioni diverse per accontentare ogni tipo di palato:

  • Birra da strada: una scelta di cibi da strada come arrosticini e specialità regionali, accompagnati da birra in abbondanza proveniente da tutta Italia. Ideale per chi predilige un'atmosfera informale, con la possibilità di assaporare le pietanze in piedi, immersi nell'energia dell'evento.
  • Menù della Festa: un pranzo o cena speciale di quattro portate con deliziose prelibatezze italiane, tutte abbinate a un litro di birra per persona (fino a tre tipi diversi), selezionata appositamente per ogni piatto. Disponibile su prenotazione.
  • A tutto luppolo: ogni ristorante regionale del Grand Tour Italia presenterà un menù speciale che combina piatti tipici con birre locali, per esplorare nuove e sorprendenti combinazioni.

L'evento si preannuncia come un'occasione perfetta per coniugare gusto, divertimento e tradizione in un contesto unico, celebrando le eccellenze gastronomiche italiane. Chi desidera vivere un'esperienza immersiva nel mondo della birra non può mancare a questo evento, dove sarà possibile scoprire nuove birre e godere di serate animate da musica dal vivo e lunghe tavolate.

Per ulteriori dettagli, informazioni sul Menù della Festa e prenotazioni, si può visitare il sito www.grandtouritalia.it.

Il Grand Tour Italia è aperto dal giovedì alla domenica, con ingresso al parco e parcheggio completamente gratuiti. Un servizio navetta gratuito è disponibile nei weekend, collegando l'autostazione di Bologna al parco andata e ritorno (sabato e domenica), fino a esaurimento posti. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter