Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Castel Bolognese

Sparatoria all'alba a Castel Bolognese: arrestato 49enne per tentato omicidio

Un litigio davanti a un night club si è trasformato in una sparatoria: i carabinieri hanno fermato un 49enne e gli hanno sequestrato una pistola

La polizia di Stato ha arrestato un uomo di 49 anni in seguito a una sparatoria avvenuta davanti a un locale notturno di Castel Bolognese.

Il 49enne, irregolare sul territorio italiano, è accusato di essere l'autore dell'aggressione a colpi di pistola avvenuta all'alba. Gli agenti di polizia, che erano già impegnati in un servizio straordinario di controllo dei luoghi di maggiore aggregazione nelle pore notturne, sono intervenuti tempestivamente.

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima era appena uscita dal night club quando è stata avvicinata dall’aggressore. Tra i due sarebbe scoppiata una lite per motivi ancora da accertare. Durante il diverbio, il 49enne ha estratto una pistola e ha sparato diversi colpi, ferendo lievemente la vittima. Quest’ultima è riuscita a disarmare l’uomo, che poi si è dato alla fuga a piedi.

La pistola semiautomatica, calibro 9x21, risultata rubata, è stata recuperata e sequestrata dagli agenti. Le indagini della Squadra Mobile, supportate dai rilievi della Polizia Scientifica e dalle immagini delle telecamere di sorveglianza, hanno permesso di identificare e rintracciare l'uomo nel forese faentino. Il 49enne è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio, porto abusivo di arma e ricettazione, ed è stato portato in carcere.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter