Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Salvataggio

Anziano va in arresto cardiaco durante una festa al Centro Sociale: salvato con il defibrillatore

Il 75enne è stato salvato grazie all'intervento di alcuni partecipanti. Ricoverato all'ospedale Maggiore, adesso è fuori pericolo

Anziano va in un arresto cardiaco durante una festa al Centro Sociale: salvato con il defibrillatore

Anziano salvato con il defibrillatore durante una festa al Centro Sociale

Nella serata di venerdì 29 novembre, a partire dalle 22, il signor Franco Righelli di 75 anni ha subito un arresto cardiaco presso il centro sociale Falcone di Riale durante una festa. Il signore è stato prontamente soccorso da Mauro Montuschi e un defibrillatore che il cittadino sapeva usare grazie ad un corso di formazione. Al contempo, sia i soccorritori del 118 sia un volontario RespondER (che ha ricevuto la segnalazione tramite l'applicazione DAE RespondER) si sono accorsi velocemente sul posto.

Grazie a questo intervento tempestivo, il signor Franco è stato stabilizzato e trasportato all'Ospedale Maggiore di Bologna, dove ha ricevuto le cure necessarie. La figlia ha poi espresso la sua gratitudine a tutti coloro che hanno soccorso il padre e ha espresso la sua volontà di intraprendere anche lei un corso di formazione per utilizzare il defibrillatore.

Righelli ha poi festeggiato il suo 76º compleanno circondato dai cari e dagli operatori sanitari in seguito all'intervento di impianto del defibrillatore cardiaco ed è stato poi dimesso alcuni giorni dopo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter