Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Vivere la città

Bologna, il tram linea rossa cambia tratta. Ecco cosa cambia

Modifiche temporanee alla viabilità in Santa Viola il traffico durante i lavori

Bologna, il tram linea rossa cambia tratta. Ecco cosa cambia

Salire su un tram - foto di repertorio

Dopo le ripetute richieste dei residenti, il Comune di Bologna ha annunciato modifiche alla viabilità per affrontare le difficoltà causate dai cantieri della linea rossa del tram. Un intervento che mira a migliorare la fluidità del traffico, messo a dura prova dai lavori in corso.

Le modifiche, che entreranno in vigore entro una settimana, prevedono che l'ultimo tratto di via Speranza diventi a doppio senso di marcia. Un cambiamento significativo che permetterà a chi proviene da via Decumana o dalla stessa via Speranza di inserirsi più agevolmente sulla via Emilia. Inoltre, le vie Angelo Piò, Milliario, Mantegna e Menganti vedranno un cambiamento nel senso di marcia, una misura temporanea in attesa che via Emilia Ponente torni a essere a doppio senso.



Queste decisioni non sono state prese in modo unilaterale. Il Comune ha infatti spiegato che le modifiche sono il frutto di assemblee con i residenti, monitoraggi della polizia locale e del settore mobilità, e un confronto costruttivo con il quartiere. Un esempio di come il dialogo tra istituzioni e cittadini possa portare a soluzioni condivise e più efficaci.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter