Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Razzismo

"Tornatene al tuo paese, marocchino di m". La lettera di odio contro Nasser Hammami

Il razzismo in Italia, un problema ancora aperto

"Tornatene al tuo paese, marocchino di m". La lettera di odio contro Nassem Hammami

Bologna, città di cultura e accoglienza, si trova a fare i conti con un episodio di intolleranza che ha visto Nasser Hammami, un uomo di 64 anni, originario della Tunisia ma residente in Italia da tre decenni, ricevere lunedì 3 marzo una lettera carica di odio e minacce. "Marocchino di m... e lavativo. Vai a lavorare al tuo paese così non sei un peso per noi italiani", recitava il messaggio, firmato dal sedicente Comitato Razzista Bolognese. Un attacco vile che ha colpito non solo Nasser, ma anche sua moglie, di 65 anni, anch'essa menzionata nella lettera.

"Queste parole mi hanno toccato tantissimo, anche a mia moglie. Non abbiamo nessun nemico in città", ha dichiarato Nasser, visibilmente scosso, conosciuto nel quartiere Savena per il suo impegno come allenatore nei settori giovanili di diverse squadre, tra cui il Fossolo, che non riesce a comprendere l'origine di tanto odio. "Non ci aspettiamo cose belle", ha aggiunto, esprimendo il timore che episodi simili possano ripetersi.



La risposta di Nasser è stata immediata: ha denunciato l'accaduto alla Polizia, sperando che le autorità possano individuare i responsabili di questo atto ignobile. "Spero non lo facciano anche con altri. Fa molto male, queste persone vanno punite", ha affermato con determinazione. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter