Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Ladro in fuga

Gli ruba il cellulare dalle mani e scappa ma il ladro non aveva fatto i conti con l’autista e una guida turistica

Il racconto e i ringraziamenti di Antonio per coloro che l'hanno aiutato

Gli ruba il cellulare dalle mani e scappa ma il ladro non aveva fatto i conti con l’autista e una guida turistica

Mercoledì 12 marzo sera, intorno alle 19:10, un episodio di furto ha scosso la tranquillità di un viaggio in autobus sulla linea 25 a Bologna. Antonio, un passeggero che si trovava a bordo, è stato vittima di un furtomentre era intento a inviare mail di lavoro. "Stavo inviando mail di lavoro quando un individuo con il capo coperto da una felpa ed il volto nascosto da una sciarpa mi ha sfilato dalle mani il cellulare mentre le porte dell'autobus erano in chiusura"

L'autista del mezzo pubblico, notando quanto stava accadendo, ha prontamente fermato il bus e riaperto le porte, permettendo ad Antonio di lanciarsi all'inseguimento del ladro. Ma non è stato solo l'autista a fare la differenza: una guida turistica, identificata come R.B., che si trovava nei pressi con un gruppo di turisti inglesi, ha assistito alla scena e non ha esitato a unirsi all'inseguimento. La scena si è conclusa nei pressi di piazza Santo Stefano, dove il ladro, sentendosi braccato, ha abbandonato il cellulare sul marciapiede, permettendo ad Antonio di riappropriarsene.



Nonostante la brutta avventura, Antonio ha voluto esprimere la sua gratitudine verso coloro che lo hanno aiutato. "Volevo ringraziare e lodare soprattutto la guida turistica R.B. - conclude Antonio riconoscente - per la prontezza e per avermi permesso di recuperare il cellulare. Anche se purtroppo il ladro è riuscito poi a dileguarsi nei vicoli"

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter