Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Arrestato per furti

Ladro seriale di borse arrestato a Bologna: l'ultimo colpo messo a segno in un parcheggio prima dell'arresto

L'uomo era conosciuto dalle autorità per multipli furti aggravati

Ladro seriale di borse arrestato a Bologna: l'ultimo colpo messo a segno in un parcheggio prima dell'arresto

A Bologna, da mesi, un uomo di 40 anni, italiano, aveva trasformato i parcheggi dei supermercati nel suo terreno di caccia. Il suo obiettivo? Le borse delle clienti, lasciate incustodite per pochi istanti mentre le donne riponevano il carrello della spesa. Un'azione fulminea, un'occasione colta al volo, che si è ripetuta innumerevoli volte, fino a quando la polizia non ha posto fine alla sua carriera criminale

L'epilogo di questa vicenda si è consumato nel pomeriggio di ieri, giovedì 13 marzo, nel parcheggio del supermercato Aldi di via Larga. Gli agenti della squadra mobile di Bologna, che da tempo seguivano le tracce del sospettato, hanno notato un uomo all'interno di un'Alfa Romeo bianca. Il comportamento dell'uomo, che si spostava da un parcheggio all'altro, ha insospettito gli agenti. Dopo averlo seguito fino al Lidl di via Larga, hanno assistito all'ennesimo furto: approfittando della distrazione di una donna, l'uomo ha rubato la borsa lasciata nell'auto.

Dopo il furto, il 40enne si è diretto verso il centro commerciale Pilastro, probabilmente con l'intenzione di continuare la sua attività illecita. Tuttavia, qui è stato fermato dagli agenti, che lo hanno trovato in possesso della borsa e del portafogli della donna derubata poco prima. L'arresto è stato immediato, e l'uomo è stato accusato di furto aggravato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter