Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Denunciato

Finto nome, patente sospesa e una bugia smascherata: denunciato 48enne a Imola

Quando la Polizia lo aveva fermato, aveva sostenuto di aver dimenticato la patente

Finto nome, patente sospesa e una bugia smascherata: denunciato 48enne a Imola

Nei giorni scorsi, durante un normale controllo stradale, la Polizia Stradale di Imola ha denunciato un uomo di 48 anni, sorpreso alla guida di un autocarro senza cintura di sicurezza e mentre utilizzava il cellulare. L'episodio è avvenuto in via Emilia, nella località Toscanella.

Al momento della richiesta dei documenti, il conducente ha esibito solo la carta di circolazione del veicolo, sostenendo di aver dimenticato il portafoglio e, di conseguenza, la patente. Ha inoltre dichiarato di essere il proprietario del mezzo, come risultava dal documento presentato.

Tuttavia, gli agenti hanno nutrito dubbi sulla sua identità e, attraverso verifiche nelle banche dati, hanno confrontato digitalmente la foto della patente associata al nome fornito. L’immagine non corrispondeva ai tratti somatici dell’uomo fermato.

Messo alle strette, dopo ripetute sollecitazioni, il 48enne ha infine ammesso la sua vera identità. Dai controlli è emerso che la sua patente era stata sospesa per guida in stato di ebbrezza.

Di conseguenza, la Polizia Stradale ha contestato la guida con patente sospesa, segnalando il caso alla Prefettura per il ritiro definitivo del documento. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo e l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per false dichiarazioni.

Se non vuoi perderti neanche una notizia, entra nel nostro canale WhatsApp!  

Clicca qui e ricevi in tempo reale le news più importanti di Bologna e provincia.

Hai una segnalazione da fare? Scrivi direttamente alla redazione! Invia la tua segnalazione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter