Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Automotive

Una mamma alla guida di Maserati Corse: la rivoluzione del Tridente

Maria Corti, già capo della comunicazione globale, prima donna al vertice del reparto

Una mamma alla guida di Maserati Corse: la rivoluzione del Tridente

Una rivoluzione in Maserati Corse, che per la prima volta avrà una donna al comando, a partire dal 1° ottobre. Si tratta di Maria Conti, grande esperienza in automotive e lifestyle, in passato già responsabile della comunicazione globale del brand. E nella sua carriera ci sono esperienze in BMW e in FCA, come responsabile comunicazione della regione Ema.

Maria Conti, come head of Maserati Corse, riporterà direttamente a Davide Grasso, ceo del brand, e funzionalmente a Jean-Marc Finot, senior vp, Stellantis Motorsport. "Sono particolarmente orgoglioso che in questo momento sia una donna a guidare le attività in pista per il nostro brand - ha spiegato il ceo Davide Grasso - e a portare la sua competenza la sua energia e il suo entusiasmo nelle competizioni".

Avrà il compito di proseguire il lavoro di Giovanni Sgro che ha riportato Maserati in pista, sia in Formula E che nel Fanatec GT2 European Series. Un ritorno alle corse che era uno degli obiettivi per il Tridente annunciato a suo tempo dal ceo di Stellantis, Carlos Tavares.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter