Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

L'incendio

Cadelbosco: va a fuoco l'impianto I.Blu. Allarme per l'ambiente

In fiamme lo stabilimento di selezione delle plastiche, interviene anche l'Arpa

Incendio all'impianto I.Blu di Cadelbosco: Vigili del fuoco in azione dalle prime ore del mattino

I vigili del fuoco in azione all'impianto

Un incendio di notevoli dimensioni ha colpito questa mattina l'impianto di selezione delle plastiche I.Blu di Cadelbosco Sopra, nel Reggiano. Le fiamme hanno richiesto l'intervento immediato dei vigili del fuoco, giunti sul posto intorno alle 5 del mattino. Fortunatamente, non si registrano danni alle persone, grazie alla pronta evacuazione del personale presente.

Le squadre dei vigili del fuoco sono accorse da diverse località: Reggio Emilia, Guastalla, Sant'Ilario, oltre che dai comandi di Modena, Parma e Bologna. Una mobilitazione massiccia, necessaria per fronteggiare un incendio che ha interessato alcuni macchinari per la lavorazione della plastica e il magazzino dell'impianto. La tempestività dell'intervento ha permesso di contenere le fiamme, evitando che si propagassero ulteriormente e causando danni maggiori.La situazione è in fase di contenimento.


Le cause dell'incendio sono ancora in corso di accertamento. Al momento, non si esclude nessuna ipotesi, ma sarà necessario attendere i risultati delle indagini condotte dalle autorità competenti. L'Arpa (Agenzia regionale per la protezione ambientale) è intervenuta per monitorare la qualità dell'aria e valutare eventuali rischi ambientali.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter