Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

LA TRUFFA

Casalfiumanese: pagano in tabaccheria con banconote false, denunciati due uomini

La negoziante e un carabiniere fuori servizio smascherano due individui con 1.310 euro contraffatti

Casalfiumanese: pagano in tabaccheria con banconote false, denunciati due uomini

Casalfiumanese: pagano in tabaccheria con banconote false, denunciati due uomini

Due uomini, rispettivamente di 48 e 43 anni, sono stati denunciati dai carabinieri di Imola per aver tentato di truffare una negoziante di Casalfiumanese utilizzando banconote false. La vicenda, che ha visto protagonisti due individui già noti alle forze dell'ordine, ha avuto inizio quando i due hanno cercato di pagare il conto in una tabaccheria del paese, con una banconota da 20 euro contraffatta.

Il caso ha preso una piega inaspettata grazie all'occhio attento della titolare della tabaccheria, che ha subito notato qualcosa di strano nella banconota ricevuta. La donna, insospettita, ha mostrato la banconota a un carabiniere del comando stazione di Casalfiumanese, che si trovava nel negozio fuori servizio. L'ufficiale, osservando la banconota in controluce, ha notato la scritta "copy" di colore blu sbiadita, un chiaro segno di contraffazione.

Dopo pochi minuti, una pattuglia del nucleo radiomobile di Imola è riuscita a intercettare l'auto grigia con a bordo i due sospettati. Durante la perquisizione, i carabinieri hanno trovato in loro possesso 1.310 euro in banconote di diverso taglio, tutte risultate contraffatte. La quantità di denaro falso rinvenuto è stata sufficiente per procedere con la denuncia dei due uomini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter