Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

cronaca

Pianoro: lite tra giovani, denunciato un 16enne armato

Durante la notte bianca i carabinieri hanno sequestrato un coltello della lunghezza di 20 cm

Pianoro: lite tra giovani, denunciato un 16enne armato

Pianoro: lite tra giovani, denunciato un 16enne armato

Sabato 14 settembre 2024, alle ore 22.20, i carabinieri della stazione di Pianoro sono intervenuti per sedare una lite di strada durante la manifestazione "Volontassociate e Notte BiancaPianoro 13-14 settembre 2024". L'evento, che avrebbe dovuto essere una celebrazione della comunità e del volontariato, è stato invece teatro di un episodio che ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine.



I carabinieri, impegnati nei servizi di ordine e sicurezza pubblica, sono stati chiamati a intervenire per riportare la calma tra alcuni giovani coinvolti in una lite. Alla vista dei militari, alcuni ragazzi sono fuggiti, mentre altri sono stati raggiunti e identificati. Tra questi, un 16enne è stato visto gettare a terra un coltello che aveva in tasca. L'arma, un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 20 cm, è stata prontamente recuperata e sequestrata dai carabinieri.

Il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere. Dopo essere stato accompagnato in caserma, il 16enne è stato affidato ai genitori, che sono stati informati dell'accaduto. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter