Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

San Pietro in Casale

Nascondeva 150 kg di droga in un container, 41enne in manette

Un quantitativo che, se immesso sul mercato, avrebbe fruttato una somma pari a circa 700mila euro

Scoperto Nascondiglio di Droga da 700mila Euro nel Bolognese: Arrestato 41enne Italiano

Nascondeva 150 kg di droga in un container, 41enne in manette

Un cittadino italiano di 41 anni è stato arrestato il 30 ottobre 2024 dalla polizia di Stato di Bologna per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine per precedenti legati al traffico di droga e un arresto per rapina nel 2003, nascondeva un vero e proprio tesoro illegale nel cortile di casa: un container contenente 150 kg di marijuana e hashish, per un valore di mercato stimato in 700mila euro.

L'arresto è il risultato di un'indagine condotta dalla squadra mobile di Bologna, impegnata nella lotta al traffico di stupefacenti. Gli investigatori, seguendo una pista che li ha portati a San Pietro in Casale, hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare presso l'abitazione del sospettato, un uomo nato nel 1983. Durante il controllo, l'attenzione degli agenti è stata attirata da un container apparentemente utilizzato come deposito attrezzi, situato nel cortile della casa.



All'interno del container, gli agenti hanno rinvenuto nove scatoloni abilmente nascosti, contenenti numerose buste di marijuana e hashish. Il peso complessivo della droga sequestrata ammonta a circa 150 kg, suddivisi in 83 grammi di hashish e 66 grammi di marijuana. Un quantitativo che, se immesso sul mercato, avrebbe fruttato una somma considerevole, pari a circa 700mila euro.

Di fronte all'evidenza, l'uomo è stato arrestato e condotto nella casa circondariale di Modena. La sua posizione è aggravata dai precedenti penali, che delineano un profilo di recidiva nel contesto del traffico di stupefacenti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter