Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

IL FATTO

Banda di ladri smascherata: tre arresti nel Bolognese

Tre uomini albanesi colti sul fatto dai carabinieri dopo una serie di furti nelle abitazioni

Fermata Banda di Ladri nel Bolognese: Operazione dei Carabinieri Svela una Serie di Furti

Banda di ladri seriali smascherata: tre arresti nel Bolognese

Tre uomini di nazionalità albanese, rispettivamente di 31, 35 e 37 anni, sono stati sorpresi in flagrante dai carabinieri di Borgo Panigale, dopo aver perpetrato una serie di furti in abitazioni situate nelle località di Valsamoggia, San Lazzaro di Savena e Sasso Marconi. A questi si aggiungono ulteriori due furti avvenuti nel comune di Granarolo dell’Emilia.

L’operazione è stata resa possibile grazie a un accurato monitoraggio delle attività criminali dei sospetti. Le indagini hanno rivelato che i tre individui operavano secondo una precisa suddivisione di compiti: uno fungeva da "palo" all’esterno, mentre gli altri due si introducevano nelle case per sottrarre oggetti di valore, utilizzando un'auto a noleggio, intestata a terzi, per garantirsi una rapida fuga dal luogo del crimine.

La sera dell'arresto, i carabinieri hanno intercettato e bloccato il veicolo in uso dalla banda, all’interno del quale sono stati rinvenuti strumenti da scasso e parte del bottino, costituito da diversi beni preziosi. Durante il tentativo di fuga, due degli arrestati hanno posto resistenza, strattonando gli agenti e provocando una ferita a un carabiniere, ritenuta guaribile in sette giorni. Per questo motivo, oltre all'accusa di furto, i tre dovranno rispondere anche del reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Successivamente, le perquisizioni effettuate nelle abitazioni degli arrestati hanno portato al sequestro di ulteriori refurtive, tra cui monili, orologi di pregio e denaro contante, insieme a tutto l'armamentario utilizzato nei crimini: abiti scuri, telefoni cellulari, passamontagna e torce. Anche l'auto impiegata per i furti è stata sequestrata. I tre individui sono stati condotti in carcere su disposizione del Pubblico Ministero della Procura di Bologna. Si è inoltre accertato che uno di essi era già destinatario di un precedente ordine di carcerazione per reati simili, tra cui furto in abitazione e rissa.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter