Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

IL FURTO

Reggio Emilia: rubano una bici elettrica ma vengono rintracciati grazie al GPS

Due giovani tunisini fermati dalla polizia dopo aver tentato la fuga alla vista delle volanti

Reggio Emilia: rubano una bici elettrica ma vengono rintracciati grazie al GPS

Fine della corsa a Reggio Emilia: rintracciati i ladri della bici elettrica

Nel pomeriggio di ieri 5 novembre, la squadra volanti della polizia di Stato è intervenuta in via G.B. Vico, all'angolo con via Prati Vecchi, a seguito di una segnalazione di furto in atto.

La vittima di furto, un cittadino reggiano, è riuscito a contattare immediatamente la Polizia di Stato e la squadra volanti è intervenuta in pochi minuti, sfruttando il segnale GPS integrato nella bici per tracciare i movimenti dei sospetti. Il dispositivo ha consentito agli agenti di rintracciare rapidamente il veicolo e di bloccare due giovani trovati in possesso della refurtiva

Gli agenti, armati delle informazioni ricevute e della tecnologia GPS, si sono messi immediatamente sulle tracce dei due giovani. La ricerca si è conclusa poco dopo in via De Chirico, dove i sospetti, alla vista delle volanti, hanno tentato una fuga disperata. Durante l'inseguimento hanno scaraventato a terra la bicicletta, danneggiandola, ma la loro corsa è stata breve con gli agenti che li hanno bloccati sul posto.


Nonostante l'insofferenza mostrata dai due giovani durante il controllo, gli agenti sono riusciti a identificarli: un 22enne e un 18enne, entrambi di origine tunisina. Condotti presso i locali della questura, sono stati denunciati per furto aggravato in concorso e danneggiamento.  La bicicletta, seppur danneggiata, è stata restituita al legittimo proprietario.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter