Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Frana a Monzuno: chiusa la provinciale 59, traffico deviato su percorsi alternativi

La chiusura della SP59 a Monzuno causa disagi e interrogativi sulla gestione delle infrastrutture locali.

La strada provinciale 59 è attualmente chiusa al traffico dalla rotonda di Monzuno fino al punto in cui attraversa la Baracca sul fiume, a Lodole.

Questa strada costituisce uno dei tragitti principali per chi, partendo dalle zone di Rioveggio e Vado, ha bisogno di arrivare all’ospedale di Loiano o, procedendo in direzione opposta, al casello autostradale del tratto panoramico dell’A1.

L’amministrazione comunale ha proposto un’alternativa per il traffico deviato, ovvero la strada comunale 6 Maestà-Molo Savena, dove è stato temporaneamente sospeso il divieto di transito per i non residenti, istituito 12 anni fa per ridurre gli incidenti.

Nonostante il tratto fosse già segnalato come critico e prevedesse alcune limitazioni, ieri mattina il cedimento dell’asfalto ha provocato danni a diversi veicoli, portando al blocco totale della strada.

La causa dell’improvviso peggioramento non è ancora chiara, non essendoci state recenti piogge o scosse di terremoto. Tuttavia, i residenti, inclusi gli operatori dell’Agriturismo Lodole Country House, hanno formulato ipotesi: proprio in questi giorni, la Città Metropolitana ha avviato alcuni interventi di manutenzione sulla rete stradale provinciale a Monzuno, e i lavori sulla sp 59, inizialmente previsti per domani, sono stati anticipati a venerdì. La frana si è verificata proprio nella notte tra venerdì e sabato.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter