Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Il fatto

Furto di rame in un casolare: arrestato un 31enne a Sesto Imolese

Il proprietario dell'edificio allerta i carabinieri dopo aver visto i ladri in fuga: recuperati i tubi di rame e fermato il responsabile, già noto alle forze dell'ordine

Furto di Rame a Sesto Imolese: Arrestato un 31enne dai Carabinieri

Furto di rame in un casolare: arrestato un 31enne a Sesto Imolese

A Sesto Imolese, un uomo di 31 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato per aver cercato di rubare tubi di rame dal tetto di un casolare privato.

La vicenda è iniziata quando il proprietario del casolare, un coltivatore della zona, è stato avvisato da un amico insospettito da strani movimenti intorno alla proprietà. Allertato, il coltivatore si è precipitato sul posto e ha notato due individui che si allontanavano a piedi attraverso i campi, per poi salire su un'auto bianca e dileguarsi rapidamente. 

Non appena ha realizzato che alcuni tubi di rame erano stati staccati dal tetto, ha contattato il 112, fornendo una descrizione dettagliata dell'accaduto e del veicolo utilizzato per la fuga. Grazie alle informazioni ricevute, i carabinieri dell'aliquota radiomobile di Imola sono riusciti a individuare il veicolo sospetto. A bordo c'era un 31enne, già noto per precedenti reati, e sul sedile posteriore del mezzo sono stati rinvenuti i tubi di rame appena sottratti, una prova inconfutabile del tentato furto.

L'uomo è stato arrestato e, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter