Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

LA PRUDENZA NON è MAI TROPPA

Alfonsine: cade sulla pista ciclabile e viene soccorso in elicottero

Un uomo di 65 anni è stato soccorso immediatamente dopo aver urtato contro un marciapiede

Alfonsine: cade sulla pista ciclabile e viene soccorso in elicottero

Alfonsine: cade sulla pista ciclabile e viene soccorso in elicottero

Nella tarda mattinata di oggi, un uomo di 65 anni è rimasto coinvolto in un incidente mentre percorreva in bicicletta la pista ciclabile di via Murri ad Alfonsine, in provincia di Ravenna. Il ciclista, giunto all'incrocio con via Don Minzoni, ha perso il controllo del mezzo, presumibilmente dopo aver urtato il cordolo del marciapiede. A seguito della caduta, la Polizia della Bassa Romagna è intervenuta per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Secondo le testimonianze dei passanti l'uomo era visibilmente scosso ma cosciente. La dinamica dell'incidente, apparentemente semplice, ha avuto delle conseguenze significative. Il ciclista, infatti, ha riportato un probabile trauma cranico, una condizione che ha richiesto un intervento tempestivo da parte dei soccorritori.

Il servizio di emergenza sanitaria 118 è intervenuto prontamente sul luogo dell'incidente, mobilitando sia un'ambulanza che un elicottero per garantire un trasporto rapido e sicuro. La decisione di trasportare il ciclista all'ospedale Bufalini di Cesena, noto per la sua eccellenza nel trattamento dei traumi, è stata presa per assicurare all'uomo le migliori cure possibili. Il codice di media gravità assegnato al paziente riflette la serietà della situazione, pur mantenendo un cauto ottimismo sulla sua ripresa.
Notizia in corso di aggiornamento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter