Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Viabilità

Coriano: al via il piano di manutenzione stradale da 547mila euro

La giunta comunale approva interventi su strade e fognature, nuovo ponte a S. Andrea in Besanigo

Coriano: al via il piano di manutenzione stradale da 547mila euro

Coriano: al via il piano di manutenzione stradale da 547mila euro

La giunta comunale di Coriano ha recentemente approvato un ambizioso piano di manutenzione stradale, stanziando 547 mila euro per migliorare la sicurezza e la circolazione viaria in tutto il territorio comunale, dal capoluogo alle frazioni. Il piano prevede interventi di manutenzione, bonifica e asfaltatura delle strade, oltre a lavori sulle fognature bianche e sulla viabilità. Nei prossimi giorni, verranno appaltati i lavori per la realizzazione di un nuovo ponte in via della Badia a S. Andrea in Besanigo, con un investimento di 40 mila euro

Il piano di manutenzione stradale non si limita a un'unica area, ma si estende su tutto il territorio comunale. A Cerasolo, ad esempio, sono previsti lavori di rifacimento completo degli asfalti nelle vie Boccaccio e Il Torrente, oltre a interventi di bonifica e risagomatura in via Rovereta, Pavese, Rigardara e Leopardi. A S. Andrea in Besanigo, le vie del Garofano, i viali Bellini, Rossini, Mascagni e Toscanini, e via della Badia saranno interamente riasfaltate. Nel capoluogo di Coriano, i nuovi asfalti interesseranno le vie Moro, Matteotti, Nenni, Di Vittorio, e il parcheggio del Parco dei Cerchi, dove a breve inizieranno i lavori di rifacimento dell'intero polmone verde. Un intervento significativo, del valore di oltre 100 mila euro, riguarderà un tratto di via Piane, una lunga arteria stradale che attraversa l'area artigianale di Coriano.

"Nonostante i costi lievitati rispetto alle previsioni iniziali, dovuti all'aumento dei prezzi delle materie prime e della manodopera, siamo riusciti a mettere in campo risorse cospicue per la manutenzione stradale del nostro vasto territorio", ha dichiarato l'assessore ai lavori pubblici, Roberto Bianchi. "Il piano dei lavori è frutto di un monitoraggio continuo del territorio, che richiede investimenti costanti e graduali. La manutenzione stradale, a causa della siccità e delle piogge che provocano spaccature agli asfalti, è in cima alle nostre priorità."

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter