Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

Intossicazione a scuola

Fuga di gas alle scuole Orsini: intossicate una decina di persone

Alcuni mesi prima un principio di incendio nella struttura

Fuga di gas alle scuole Orsini: intossicate una decina di persone

A pochi mesi da un principio di incendio che aveva già destato preoccupazione, le scuole medie Orsini della Pedagna a Imola si trova nuovamente al centro dell'attenzione: una fuga di gas, presumibilmente proveniente da una caldaia, ha causato l'intossicazione di una decina di persone. Il tutto è avvenuto intorno alle 9:25 della mattina di oggi, 10 gennaio.

I Vigili del Fuoco hanno ricevuto poi la segnalazione dalla scuola, alla quale sono accorsi immediatamente, così come i sanitari del Pronto Soccorso che hanno prestato subito assistenza ai ragazzi intossicati che poi sono stati ricondotti alle loro famiglie. A raggiungere la scuola, anche gli agenti della Polizia e dei Carabinieri che si sono accertati, insieme ai vigili del fuoco che non ci siano sostanze chimiche tossiche all'interno della struttura.

Il sindaco di Imola, Marco Panieri, è accorso anche lui alla scuola, dopo essersi confrontato più volte con il Prefetto di Bologna, il Vicecomandante provinciale dei Vigili del fuoco, Polizia, Carabinieri e il primario del Pronto Soccorso, il dottore Rodolfo Ferrari. Con lui, anche la neoassessora comunale con delega alla Scuola e ai Servizi Educativi, Gianna Gambetti.

Anche la voce di Daniele Marchetti, consigliere comunale leghista, si leva forte e chiara in questo contesto che dato il precedente episodio, è necessario che l’amministrazione comunale avvii immediatamente tutte le verifiche necessarie per eliminare ogni possibile rischio e garantire la massima sicurezza ai ragazzi e la serenità alle loro famiglie.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter