Cerca

MOTOR VALLEY

Tutte le notizie e i fatti direttamente dal cuore della Motor Valley

fatti e notizie

MOTOR VALLEY

violenza sugli animali

Cane trascinato dall'auto: il video shock che indigna il web

Il maltrattamento è stato ripreso lungo l'autostrada A22 tra Santa Croce e Cantone di Gargallo

Cane trascinato dall'auto: il video shock che indigna il web

Domenica 12 gennaio, intorno alle 16:30, due giovani di nome Christian e Martina, entrambi ventiseienni e residenti a Carpi, hanno assistito a una scena sconcertante lungo un cavalcavia dell’autostrada A22, nel segmento compreso tra Santa Croce e Cantone di Gargallo.

Un cane lupo cecoslovacco veniva trascinato al guinzaglio fuori dal finestrino di un’auto in movimento. I due ragazzi hanno prontamente documentato l'accaduto con un video che è stato inoltrato alle autorità competenti. Il filmato è stato successivamente pubblicato sui social media, suscitando un’ondata di indignazione tra gli utenti.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da BolognaCronaca (@bologna.cronaca)

Le immagini mostrano chiaramente il cane legato al collo, costretto a correre affannosamente accanto all’auto che procedeva a una velocità intorno ai 40 km/h. Questo comportamento rappresenta un pericolo sia per l’animale che per gli altri veicoli presenti sulla strada.

Christian ha raccontato al Corriere: «Abbiamo notato quest'auto e non potevamo credere ai nostri occhi. Mi sono avvicinato alla Fiat e, dopo aver segnalato la mia presenza all’autista, gli ho chiesto di far salire il cane a bordo perché era terrificante vederlo correre in quel modo».

Alla guida dell’auto si trovava una persona straniera, che ha risposto in modo sgarbato affermando che il cane era scappato e che quella era l'unica maniera per riportarlo a casa. «Abbiamo pertanto deciso di contattare immediatamente le forze dell'ordine, che ci hanno assicurato che sarebbero stati effettuati i dovuti accertamenti. Siamo scioccati; queste scene sono inaccettabili nel 2025» ha aggiunto il giovane.

Le indagini preliminari suggeriscono che i responsabili di questo atto potrebbero non essere nuovi a simili comportamenti, e che siano stati già avvistati in passato. Ora rischiano di essere denunciati per il loro gesto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter